venerdì, dicembre 23, 2005

Natale: -2

Mezzanotte e ventisette.
E' ufficialmente venerdì. Mancano solo due giorni a Natale.
E' finita la scuola...gioia infinita
Ma oggi è inizato ufficilamente anche lo stress dei regali dell'ultimo minuto (ossia tutti per me!).
E, cosa più triste, non c'è niente di natalizio per le strade. O meglio, c'è solo una frenesia generalizzata, una desiderio spasmodico di spendere, di fare le cose maeglio dell'anno scorso, ricadendo poi, alla fine, nei soliti schemi e ripetendo paro paro ogni singolo gesto ripetuto ogni singolo Natale.
Non c'è neve. Non c'è un'allegria che invade le strade. Ormai il Natale non è che un rito che ha perso ogni sua sacralità, religiosa o laica che fosse. Un'abitudine, una consuetudine, quasi.
Non che non sia contento dell'esistenza del Natale, per l'amore del cielo, mi guardo bene dal farlo e difendo con forza le vacanze natalizie, benedetto sia chi le ha inventate; è solo che ogni anno mi ripeto che il Natale nella mia testa non è quello che c'è fuori, in giro, e allora mi prende una leggera malinconia, che, quasi, rovina tutto.
...

5 Comments:

Blogger Luca said...

e così anche tu...
ma è possibile che quest'anno lo viviamo tutti così il Natale?
Non può essere una coincidenza...
Auguri comunque

11:04 PM  
Blogger Ricchettauz said...

In realtà non ci avevo mai pensato seriamente, ma quest'anno è così: non posso farci niente...
sarà che io sogno il natale di Jack di nightmare Before Christmas, del Rockefeller Christmas Tree di New York, con la neve, tante luci e i bambini che affollano negozi di giocattoli tipo Mamma ho riperso l'aereo...
Sarà così, ma questo Natale non fa che mettermi tristezza ogni giono che passa...

Beh...lo vivrò solo come vacanze: dormire e fare un po' di compiti senza il fiato sul collo...e magari una sciata dagli zii, ma questo non è sicuro.

Buon Natale anche a te...ti auguro di passarlo nel migliore dei modi possibili, o, almeno, di non annoiarti troppo.

11:14 PM  
Blogger Ayura P. Gottberg said...

Be' considera il fattore sole a rovinare l'atmosfera (speriamo solo che domani venga nuvoloso)

3:17 PM  
Blogger Ari17 said...

sì, completamente d'accordo. un natale che non ha niente di natalizio, neanche il clima. almeno anche altri lo vedono come me, mi semìnto un po' meno misera, è un fenomeno in diffusione! (anche se questo non è bello...)

11:01 PM  
Anonymous Anonimo said...

GROSCH!!!! DACCORISSSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOPPPPPPPPPPPPPPPQQQQQQQQQQQQQQQQQRRRRRRRRRRRRSSSSSSTTTTTTTTUUUUUUVVVVZZZZ

6:12 PM  

Posta un commento

<< Home