lunedì, novembre 12, 2007

Domenica 12 novembre 07

Reduce da una giornatina che - ora che ci penso probabilmente non augurerei a nessuno, non perchè sia successo qualcosa di così terribile da scongiurare, ma piuttosto perchè sono capitati una serie di fatti che, accumulati, l'hanno resa, la giornata, abbastanza piatta - d'altra parte è domenica, quindi non è che mi aspettassi molto di più, però non si sa mai, ma vabbè - mi accingo a scrivere qualcosina, perchè volevo farlo l'altra sera, ma alla fine mi sono arreso al piumone (vince sempre, non c'è scampo) in attesa che il daddy, col suo amorevole fare venga per l'ennesima volta a dirmi che mi vuole a letto, anche se comunque anche là rimarrei sveglioa aleggere o a guardarmi un film, quindi tanto vale...ma comunque.

Allora la giornata è partita male perchè il buonissimo, giuro, proposito di rimettere nei cassetti i vestiti puliti accumulati in una settimana sulla sedia è stato scalfito da quel meraviglioso torpore della domenica mattina a letto, incrementato dal fatto che ieri notte mi sono riguardato la puntata di ER in cui muore Green e quella della lettera che lui manda...sì, lo so che sono tristissime, ma ne avevo un po' bisogno...come si dice, la Catarsi...funziona, che lo crediate o no, funziona!
Quindi ora i vestiti sono nella stessa situazione di stamattina e di ieri e del giorno prima..
Poi, veniamo alla doccia...malefica anche quella la domenica mattina, perchè, non si sa come, tutti si mettono a farsi la doccia la domenica mattina, quinid l'acqua calda continua a diventare fredda facendoti venire i nervi a fior di pelle, visto che sei appena sgusciato fuori dal guscio calduccio del letto per infilarti velocemente in quello altrettanto calduccio della doccia in attesa di affrontare quel tanto gelido mondo che fuori ti attendo, che poi oggi in realtà non era nemmeno così gelido.
Presa la machine, la Marbella per capirci, arriviamo dai nonni con, in programma, l'ansia di un incontro post-pasto che non si prospetta felicissimo, e che in effetti non lo è, anche se mi aspettavo peggio.
Pranzo buono, quando mai capita il contrario con la nonna, anche se non ho ben capito che ci fosse nell'arrosto e mi sa che c'entrava il fegato e a me il fegato non piace.
Arriva lo zio, momento di gelo dopo un piccolo sketch comico che nons to a raccontarvi perchè sarebbe troppo lungo e complicato da spiegare. Perchè arriva lo zio? Semplice. Oggi si decide che fare della casa di Paderno (ovvero della casa della bisnonna morta 2 anni fa, che ora versa in condizioni abbastanza pietose, ma dove io, mamma e nonna abbiamo passato tutta l'infanzia; io meno di mamma e lei meno di nonna che ci viveva..vabbè, comunque avete capito). Allora, premettiamo, è ovvio il valore affettivo della cosa in questione, ok? La domanda sorge spontanea, perchè con tanta freddezza, perchè di questo si tratta da due anni, lo zio tratta la questione? voglio dire, cazzo (concedetemelo!) era casa sua...
Comunque, cavoli suoi. Abbiamo trovato l'accordo...un fottio di soldi a lui per essere liquidato e a noi la casa da tenere in piedi, nel vero senso della parola. Ma ne vale la pena 1 perchè è una gran bella casa 2 perchè non so quanto saremmo riusciti, tutti, a liberarcene senza rimorsi (cosa che probabilmente avverrà molto meno per Massa, credo, dato il mio odio viscerale che ogni anno sale per quel posto).
Torniamo belli belli a casa (tra l'altro, Giulia, scusa se non ti ho salutato, ma non avevo capito all'inizio il clacson fosse per me...) e ci prepariamo per il disegno (ah, domenticavo, nei buoni propositi era implicato anche il tentativo di capire matematica, fallito miseramente dopo l'ennesima lettura dell'ennesima frase sui vettori, nonostante avessi anche appunti miei e non miei sulla questione). La tavola di GoldCup (Coppadoro, per chi non capisse. Un mio prof, per chi non avesse ancora intuito) si profila più facile nella parte dei disegnini singoli (anche qui non vi spiego tutto, troppo complicato e in-innteressante), ma ancora a desso è un mistero come verrà la parte del "pavimento"..maledetti rettangoli radice...

Detto questo possiamo aggiungere al tutto che oggi sono INCREDULO di come si possa chiamare gioco, o anche solo sport, il calcio. Sconcertato dalla violenza che cela, senza nemmeno preoccuparsi troppo di tenerla nascosta, dietro i bei pratini finto-all'inglese degli stadi...Bombe a orologeri, altro che gioco..."lo sport più amato del nostro paese"...ah, bravi, complimenti...

Ma comunque...
Fine serata, ho scampato la ronda per ora...vi saluto.
Domani a casa, no lezione per l'inaugurazione dell'Anno Accademico, ma devo andare in uni lo stesso per la biblioteca e poi devo dinire la tavola almeno a matita e poi studiare mate.
Ecco, come non detto, la ronda è giunta "è l'una" e sembra non andare tutto benissimo...vedrèm

Notte!

2 Comments:

Blogger Alexandra said...

1) domenica 12 novembre? è un errore fatto apposta, una surreale sovrapposizione, o ti sei semplicemente confuso?

2) che ore sono le 12.24 am? io non pensavo nemmeno esistessero... scusa se la giornata è di 24 ore diviso due (am e pm) fanno 12 e 12, non possono fare 13 e 13. al che sorge il dubbio che tu abbia modificato l'orario, ma perché?

3) paternalistico il commento sul calcio: non è il calcio ad essere violento è la gente che non ha nulla da fare e ha smesso di andare a messa la domenica troppo presto per aver sostituito alla religione una morale (noo che non è paternalistico Questo commento, noo)

4) su dai riconciliati con la domenica te ne prego, non dicevi che con l'università è tutto diverso? pensa che la domenica è il giorno per te, pensa che se dormi tutto - TUTTO - il santo giorno non è una colpa ma un virtù (penso), oppure suona...

5) altro, non ricordo, tivibbì, ci vediamo presto

un bacio =)

3:15 PM  
Anonymous Anonimo said...

Non troppo inaspettatamente le nostre domeniche sono state emotivamente simili...
Anch'io come Alex

1)la domenica è il giorno più terribile della settimana (E no, Alex, non mi ci riconcilio!) perchè il giorno dopo è lunedì (in realtà adesso io ho il lunedì più o meno libero dato che ho "solo" un corso elettivo all'humanitas che tra l'altro non è così tanto "acasaddiddio" indi per cui ho il lusso di svegiarmi alle 8 e mezza, ma va bè la domenica è infame lo stesso). Riki è un dato di fatto, non possiamo prendercela perchè è un giorno terribile, perchè altrimenti ricondati che il prezzo del petrolio sat salendo e che le calotte polari si stanno sciogliendo e... bè hai capito no?

2) Non disperare per mate, perchè siamo tutti nella stessa barca (Ho letteralmente passato il pomeriggio a capire la differenza tra processo trasverso, processo inferiore e superiore delle vertebre, e no, non l'ho capito perchè sul mio libro non c'è l'indicazione sul disegno), insomma io ho la croce di fisica che amavo e ora odio e tu per mate che prima odiavi e ora odi ancora di più...

3)La catarsi funziona. La catarsi funziona? Io sono d'accordissimo ma nn sei tu quello che mi dice sempre di non ascoltare musica triste (e intendo roba tipo Whisky Lullaby etc etc) quando sono depressa? vabbe l'incoerenza è di casa

4)Sono felice per voi per la casa a Paderno: io non sono una sentimentale ma sarebbe stato un peccato farla demolire (mi sembrava fosse questa la prospettiva quando ne avevamo parlato) anche se ci sono molti soldi da spendere

5)Riki mi hai fatto venire crisi di identità per la data, davvero, anche perchè ora msn mi fa delle robe strane con date e messaggi non in linea...


Oddio che prolissa e che egocentrica che sono. Sorry
Baci Chiara

8:19 PM  

Posta un commento

<< Home